Servizi

I principali servizi sono:

  • Compravendita immobiliare
  • Analisi di fattibilità
  • Accertamenti e perizie
  • Strategie per la valorizzazione della proprietà
  • Network di importanti contatti a livello internazionale

Post transazione:

  • Consulenza amministrativa
  • Consulenza finanziaria immobiliare (nuovi investimenti)

 

La Fidecentro Immobiliare ha deciso di differenziare le sue specializzazioni in modo da fornire al cliente un assistenza completa su tutti gli aspetti del campo immobiliare. Niente viene lasciato all’improvvisazione, ogni servizio viene svolto con la massima professionalità e, soprattutto, da persone altamente qualificate.

Siamo lieti di offrire al cliente un’assistenza continua e competente, fornendogli tutte le informazioni necessarie per un ottimo d’investimento.

Compravendita immobiliare

La Fidecentro Immobiliare è molto attiva nella compravendita immobiliare su tutto il territorio cantonale. Attraverso una rete di contatti molto efficiente è possibile seguire attentamente le evoluzioni o le richieste del mercato.

Il network è particolarmente importante in questo settore perché permette di essere estremamente competitivi nell’acquisizione di immobili in vendita e nell’interazione con  gli acquirenti. In questo senso la Fidecentro Immobiliare, dispone di un bacino internazionale di clienti.

Analisi di fattibilità

L’analisi di fattibilità è uno studio mirato necessario a coloro che intendono massimizzare lo sfruttamento di un certo immobile, sia esso una casa, un palazzo, una villa o semplicemente un terreno. Per poter svolgere un’analisi soddisfacente è necessario conoscere nei minimi particolari il mercato locale, le caratteristiche dell’immobile, obblighi legali, ecc..

Una valida analisi di fattibilità si rivela  assolutamente necessaria prima di prendere qualsiasi decisione d’investimento e deve tenere in considerazione non soltanto la realtà economica attuale ma anche futura.

Accertamenti e perizie

Le perizie vengono svolte con massima etica e professionalità utilizzando i metodi di matematica finanziaria, metodo MEV (multi elements value), DCF (Discounted Cash Flow) e, eventualmente, la valutazione a scenari.

Il metodo di matematica finanziaria serve a determinare i valori di reddito, a determinare i valori di rendite annuali in base ai tassi d’interesse, a determinare i valori delle servitù di cui beneficia un immobile o quantificare gli oneri che gravano su di esso.

Il metodo MEV consiste nel valutare ogni singolo “elemento di valore” facente parte dell’immobile considerato. Nel caso di una villa, ad esempio, si considera il terreno edificabile, i parcheggi, il terreno supplementare ed altri eventuali elementi presenti.

Il metodo DCF è estremamente preciso e professionale, viene adottato nelle valutazioni immobiliari delle principali istituzioni bancarie e organi statali. Consiste nel prevedere tutte le spese che si dovranno sostenere negli anni per poi attualizzarle. Il DCF è molto pratico, inoltre, perché consente di prendere in considerazione anche eventuali mutamenti del tasso d’interesse futuri.

La valutazione a scenari considera le diverse e le migliori strategie di massimizzazione del reddito in base ai diversi mercati, possono venir considerati cambiamenti di destinazione (per esempio da destinazione residenziale a commerciale), abbattimenti e ricostruzioni, migliorie o speculazioni.

Strategia per la valorizzazione della proprietà

Valorizzare una proprietà oggi vuol dire comprendere le esigenze del mercato e i costumi, per poter così modificare e attualizzare la struttura. In questo ambito Fidecentro Immobiliare, grazie anche ad una vasta rete di conoscenze, offre la consulenza necessaria per trasformazioni e risanamenti di oggetti immobiliari.

Network di importanti contatti a livello internazionale

Fidecentro Immobiliare può vantare, rispetto ad altre agenzie, di numerosi contatti a livello internazionale. Possiamo così fornire i contatti e le conoscenze utili a chi volesse spostare i propri investimenti anche in altri continenti altrettanto attrattivi.

Fornendo un servizio, come spiegato, a 360° nel mondo immobiliare, Fidecentro Immobiliare  si offre di accompagnare i propri clienti, e non solo, sia nel campo dell’ amministrazione di immobili  sia nella scelta di nuovi investimenti immobiliari.